Adoro il Natale, la magia e l’atmosfera che riesce a creare. Amo i mercatini natalizi, vetrine colorate e luminose, lucine che intonano dolci melodie natalizie…tutto veramente delizioso *.*

Anche la casa deve avere un suo ruolo all’interno di questa splendida festa attraverso oggetti che riescano a creare l’atmosfera giusta per noi. Per questa occasione cimentarsi in addobbi natalizi facili ed economici è sempre stata una bella occasione per riunirsi e creare insieme tante divertenti decorazioni con tutto ciò che si trova in casa. Girovagando per il web ho notato tantissimi blog che descrivono in modo dettagliato svariate tecniche per creare qualsiasi oggetto, dalle palline di carta, al presepe in pasta di sale o semplicemente di pasta…

Perchè non approfittare di questi giorni di pioggia per organizzarsi in casa e passare un bel pomeriggio o una bella serata in compagnia?

Con lo schema base preso da questo sito http://www.casaetrend.it ho provato a creare una pallina di natale con la carta. Ho cambiato molti elementi  perchè ho utilizzato solo materiale che avevo in casa 🙂

oggetti

Gli elementi base sono: varie carte decorative, un filo di ferro e una pinza (il filo di ferro l’ho recuperato estendendo una graffetta), la colla, 2 bottoncini o vanno benissimo anche 2 perline.

21-Prendete il filo di ferro, piegatelo all’estremità con una pinza (sarà il corpo centrale) e infilateci il bottoncino o perlina.

2-Ora scegliete due tipi di carta e create 16 nastri di dimensione 2cm x 14cm (tutto dipende dalla grandezza della vostra pallina) e bucateli alla fine e all’inizio con un ago.

3- Inserite i nastri lungo il filo il ferro attraverso il primo foro che avete creato, alternando il tipo di carta. I nastri saranno posizionati sotto il bottoncino. Il resto del filo di ferro sarà ricoperto da un pò di carta rotolata (fig.2)

4-Non resta altro che arrotondare i nastri in modo uniforme, infilandoli con l’altro foro alla fine del filo di ferro, e bloccarli con il bottoncino finale. Piegare con la pinza l’estremità del filo di ferro in modo da bloccare i nastri e chiudere il tutto.

5. Per dare più luce alla mia pallina ho decorato le parti in rosso con un pò di brillantina dorata trovata in casa…Fate passare uno spago attraverso il gancetto e voilà la vostra pallina è terminata 

3Spero di essere stata chiara! :*

 

Commenti disabilitati su La casa si veste di decorazioni fai da te…pallina di carta