Tempo fa mi ha scritto la sig.Anna alle prese con l’organizzazione e la suddivisione degli spazi del suo appartamento ancora in costruzione.

Vi presento il progetto:

Ricetta-youDesign
Ricetta-youDesign

La sign.Anna già possedeva una planimetria ma non era soddisfatta, così mi ha inviato l’immagine elencandomi tutto ciò che non le piaceva, quindi le sue richieste sono state:

– l’eliminazione del muro che separa la cucina e la sala;
– una nuova sistemazione degli arredi;
– la suddivisione delle stanze della zona notte, compreso i servizi igienici, eccessivamente ampi;
– la cabina armadio posizionata a nord.

Prima planimetria
Prima planimetria

La planimetria è stata progettata rispettando le richieste di Anna e sfruttando al massimo le superfici. Lasciando meno spazio nella zona notte, si sono guadagnati metri quadrati utili per ampliare gli ambienti nella zona giorno.

1° soluzione:

Prima Planimetria.youDesign
Prima Planimetria
Prima Planimetria arredata.youDesign
Prima Planimetria arredata

Nella prima soluzione è stata eliminata la cabina armadio a favore di un ampio open space, al contrario, nella seconda soluzione è stata inserita la cabina armadio a discapito di una cucina più piccola e lineare. In entrambe le planimetrie, attraverso la disposizione degli arredi, la cucina e la sala sono concepite come due ambienti indipendenti, mentre nella zona notte i servizi igienici sono stati posizionati a nord, su richiesta della sign. Anna, in modo che si possa sfruttare l’ottima vista panoramica a sud.

2° Soluzione:

Seconda Planimetria.youDesign
Seconda planimetria
Seconda Planimetria.youDesign
Seconda Planimetria

A voi piace? Cosa ne pensate?

Commenti disabilitati su ORGANIZZAZIONE INTERNA DEGLI AMBIENTI

Comments are closed.