Oggi vi presento la progettazione e la realizzazione di un restyling all’insegna di un maggior equilibrio nell’accostamento dei colori in un living.

La signora Cristina era alle prese con una sala e un’ingresso del suo appartamento con pareti color gialle, un colore allegro e solare, ma eccessivo nei mesi estivi.

La sua richiesta è stata quella di un cambiamento cromatico sostituendo il color giallo con delle nuance turchese.

ricetta restyling. youdesign

Prima:

Sala prima del restyling

Sala prima del restyling

Ingresso prima del restyling

Il progetto:

Il restyling è stato molto semplice, è bastato limitare il colore a una sola parete e aggiungere qualche elemento d’arredo, per renderla un punto focale del living.
Sulla base di mobili color ciliegio si è scelto di associare al color turchese, una sfumatura di grigio per creare un’atmosfera rilassante ed elegante.

Per l’ingresso, comunicante tramite un arco con la zona living, si è optato di utilizzare lo stesso colore turchese ma una nuance leggermente più chiara. Dopo varie mail la Sign. Cristina ha deciso di azzardare un soffitto colorato, ottenendo un buon risultato.

Progetto
Progetto
Palette colori
Palette colori

Dopo:

sala dopo il restyling.youdesign

sala dopo il restyling.youdesign

composizioni quadri.youdesign

Per valorizzare una parete basta una composizione di quadri, raffiguranti i momenti più belli della vostra vita, per ottenere un risultato di notevole impatto visivo.

ingresso dopo il restyling.youdesign

Vi piace il risultato finale?

Commenti disabilitati su TURCHESE IN CAMPO .restyling living room.

Comments are closed.