Ormai siamo entrati in clima natalizio e sono sicura che la vostra parola d’ordine è stata: DECORIAMO LA CASA.

La decorazione natalizia che in questo periodo dell’anno influenza maggiormente l’estetica di casa è sicuramente l’albero che insieme al presepe rappresentano i simboli del Natale.

Questa festa è una delle poche occasioni dove la famiglia si riunisce per decorarlo e non importa se è piccolo, grande, vero, finto, basso o alto purché ci sia, purché porti all’interno della casa una dolce atmosfera, accogliente ed elegante.

Oltre al tipo di abete natalizio e alle varie decorazioni, la scelta del colore da utilizzare ha un ruolo principale sull’effetto finale. Il tutto ovviamente deve essere arricchito dalle immancabili lucine, fondamentali per ricreare l’atmosfera natalizia.

La scelta dei colori è personale ma i più gettonati rimangono il ROSSO e l’ORO, i più tradizionali e che non passano mai di moda…Quando siete indecise..mi raccomando!!! con il rosso non sbagliate mai anche si sceglie di utilizzare uno stile più country.

img.rossa

img dorata

Il BIANCO accostato all’argento, al vetro e al cristallo o che si decida per un total white o insieme ad altri colori è sempre più utilizzato. Ricorda l’inverno, la candida neve, e gli eleganti cristalli di ghiaccio.

img.bianca

Io personalmente quest’anno ho scelto il bianco… vi piace il risultato?

IMG_0024

20141205_124622_Richtone(HDR)

20141205_124443_Richtone(HDR)

IMG_0021

IMG_0035

IMG_0036

IMG_0038

Non sono da escludere anche altri colori come l’ARANCIO e il MARRONE, due tonalità di tendenza, ma anche il BLU e il LILLA, due colori moderni ed eleganti. Voi quali colori avete deciso di utilizzare?

2 Comments

2 comments on “Un bianco Natale”

  1. Anche io alla fine scelgo sempre le tonalità classiche: bianco e argento o rosso e dorato! Grazie mille.. spero di riuscire a gestirlo nel miglior modo possibile 🙂

Comments are closed.